Migliori Termometri da parete Infrarossi

Negli ultimi tempi si è assistito ad una rapida e progressiva diffusione dei cosiddetti termometri infrarossi, i quali permettono di misurare la temperatura corporea senza venire a contatto con l’individuo. Fino a qualche tempo fa questi venivano usate prevalentemente per la misurazione della temperatura ai più piccoli, ma oggi vista la situazione attuale, legata particolarmente al CoronaVirus, rilevare la temperatura è diventata praticamente una routine.

termometri infrarossi

In particolare sono i termometri infrarossi da parete ad essere acquistati maggiormente, non solo per gli ambiente ospedalieri o sanitari ma anche da parte di professionisti che decidono di installare questo dispositivo all’ingresso delle proprie attività commerciali.

Il nuovo modello consigliato

[amazon box=”B089S4QGH4″]

I Migliori Termometri Infrarossi da Parete

Di seguito riportiamo una classifica di quelli che sono i 5 migliori modelli di termometri infrarossi da parete presenti attualmente sul mercato.

[amazon table=”783″]

Termometro a infrarossi per febbre da parete

Modello di termometro digitale a parete scelto soprattutto dai professionisti, i quali hanno necessità di misurare la temperatura dei proprio dipendenti quotidianamente. Infatti grazie a questo termometro non si dovrà far altro che avvicinare la fronte di circa 10 cm e se la temperatura supera una certa soglia impostata, un segnale luminoso e sonoro vi avviserà. La misura della temperatura è rapidissima, solo 0,1 secondi ! In questo modo potrete controllare fino a 50 persone al minuto. Si può sia attaccare al muro che installare su un supporto treppiedi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B08BX5PHD7″]

Termometro a parete ALBEFY

Termometro fisso da parete a infrarossi realizzato con materiali di altissima qualità per garantire il massimo dell’efficacia e resistenza. Grazie a questo termometro sarà possibile rilevare la temperature in meno di 1 secondo fino ad una distanza massima di 5 metri. L’accuratezza della misurazione è davvero elevata garantendo così un margine di errore pari a zero. Per quanto riguarda l’installazione il termometro da parete Albefy può essere fissato alla parate in modo davvero semplice grazie al nastro biadesivo presente sulla parte posteriore, in modo da non dover forare il muro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B089B5ZVRR”]

Termometro Infrarossi a Parete

Questo modello di termometro per covid colpisce per le sue dimensioni, soli 5 cm, e per le sue capacità. Partiamo dall’accuratezza della misurazione la quale è davvero precisa, ma questo termometro a infrarossi è in grado di emettere un segnale acustico quando la temperatura supera i 37,3º C accompagnato da un indicatore rosso. Grazie alla sua estrema versatilità rileva la temperatura a soggetti di ogni età e proprio per questo può essere installato praticamente ovunque, scuole, uffici, supermercati, metropolitana. Per il montaggio saranno sufficienti dei piccoli chiodi per assicurarne una tenuta ottimale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B08FBFPPK6″]

Scanner a Temperatura corporea

Termometro a infrarossi da muro in grado di misurare la temperatura corporea in soli 0,5 secondi senza avere alcun contatto con il soggetto. Nel caso in cui il dispositivo rilevasse una temperatura anomale emetterà un avviso acustico, inoltre questo modello di termometro da parete è in grado di supportare sia la temperatura in ºC che ºF. Per fissarlo alla parete si può scegliere se utilizzare del nastro biadesivo o l’apposita staffa di fissaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B08FM7F57Z”]

Termometro a Parete Professionale

Termometro a infrarossi senza contatto, permette di misurare la temperatura di un individuo fino ad una distanza massima di 5 metri. Grazie al nuovo chip di cui è dotato può rilevare la temperatura corporea in meno di 0,1 secondi, permettendo una misurazione di 50 persone al minuto. In caso di guasto o se la temperatura rilevata risulta troppo elevata, il termometro emetterà un segnale di allarme per indicare l’anomalia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

[amazon box=”B08CZ4X6WQ”]

Altri termometri a parete in offerta su Amazon.it

[amazon bestseller=”termometro febbre parete” items=”10″]

Come funziona un Termometro Infrarossi da Parete

Scegliere di utilizzare un termometro ad infrarossi è sicuramente è sicuramente il modo meno invasivo e più rapido per prendere la temperatura di un individuo.

Come come funzionano esattamente questa tipologia di termometri?

Partiamo col dire che questi dispositivi funzionano appunto con una tecnologia ad infrarossi, ovvero una lente che orienta l’energia infrarossa verso un ricevente, il quale convertirà tale energia in un segnale elettrico. Questo segnale verrà infine visualizzato sotto forma di temperatura sul display del termometro. Grazie ai termometri infrarossi si potrà rilevare la temperatura di un soggetto in pochi secondi senza alcuna forma di contatto evitando così ogni tipo di contatto.

Come scegliere un Termometro Infrarossi da Parete

Sul mercato sono ormai presenti tantissimi modelli di termometri da parete a infrarossi, tanto da rendere la scelta molto complicata. Vi sono infatti alcuni fattori da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto per evitare di ritrovarsi poi con un dispositivo che non vada a soddisfare per nulla le proprie esigenze.

Ma allora come si sceglie un buon termometro da parete ad infrarossi?

Vediamolo insieme:

  • Distanza: trattandosi di un termometro da parete non può essere di certo trascurata la distanza massima di rilevamento. Infatti in commercio vi sono dispositivi che possono rilevare la temperatura fino a 5 metri di distanza oppure modelli che sono efficaci solo ad una distanza di un metro. A seconda delle proprie necessità si potrà valutare la distanza più adatta.
  • Prestazioni: con ciò si vuole indicare determinati parametri, come ad esempio l’intervallo di temperatura supportato dal termometro, ma soprattutto l’unità di misura in cui viene espressa. Difatti benché in Italia vengano utilizzati i gradi Celsius, alcuni dispositivi sono impostati per visualizzare la temperatura in Fahrenheit.
  • Installazione: ovviamente bisogna considerare anche la modalità di installazione di un termometro ad infrarossi da parete. Alcuni modelli richiedono infatti un fissaggio particolare che potrebbe portare anche a forare la parete, mentre con altri può bastare del semplice nastro biadesivo.

Lascia un commento